Creme solari, i consigli di Azfarma.

La pelle deve essere protetta dai raggi solari, per ridurre il rischio di tumori cutanei di diversa natura e da altre patologie dermatologiche come l’invecchiamento precoce.

Le ore più calde, in cui si ha la massima concentrazione di radiazioni come i raggi UV, sarebbe meglio evitarle, ma se questo non fosse possibile, bisogna stare molto attenti ad usare le giuste “coperture”, come la crema solare

Scegli la crema solare giusta per proteggere la pelle.

 Le protezioni solari filtrano o riflettono i raggi UV proteggendo cosi la pelle da un’esposizione diretta.

Attualmente, sono disponibili in commercio protezioni solari di ogni tipo, dalla crema solare bio, allo spray, passando dagli oli.

Tutte le varie alternative promettono un’abbronzatura eccellente senza alcun rischio per la pelle, ma è buona cosa sapere che la capacità di difesa contro i pericoli derivanti dal sole, è frutto delle caratteristiche del filtro solare.

 Il primo fattore da considerare è l’SPF (fattore di protezione solare) che per garantire una protezione alta, dovrebbe essere compreso tra 30 e 50+.

In caso di pelle chiara sarebbe preferibile optare per una protezione con SPF molto elevato e compreso tra 30 e 50+.

 Il secondo fattore a cui fare attenzione sono gli ingredienti della protezione solare, che non deve contenere sostanze potenzialmente irritanti come allergeni e conservanti.

Come proteggersi dai raggi solari?

 Si è dunque capito che un’esposizione diretta al sole ed ai sui raggi UV non è consigliato, ed è dunque buona cosa scegliere con cura ed utilizzare una buona protezione solare, possibilmente bio e adatta ad ogni parte del corpo come le creme solari per il viso oppure quelle specificamente formulate per i soggetti più sensibili come le creme solari per bambini o per neonati .

Vediamo alcune protezioni solari che possono essere usate per proteggere la tua pelle:

  • AVENE SOLARE CREMA COLORATA SPF 50+ 50 ML - Crema colorata protezione solare molto alta per la pelle sensibile del viso. Resistente all'acqua. Protezione ad ampio spettro UVB-UVA. Fotostabile. Illumina e uniforma il colorito. Contiene Pre-tocoferil, potente antiossidante. 
  • ANTHELIOS GELCREMA SENZA PROFUMO SPF 50+ 50 ML - Anthelios gel crema senza profumo SPF 50+ è una crema viso molto resistente all'acqua. La sua particolare formulazione previene le macchie pigmentarie dovute al sole, è una crema viso resistente a irradiazione solare intensa. 
  • BIONIKE DEFENCE SUN CREMA 15 PROTEZIONE MEDIA 50 ML - Crema solare SPF15 (protezione media) indicata per la pelle moderatamente scura o già abbronzata che al sole si scotta raramente. Garantisce protezione ad ampio spettro (UVA-UVB), omogenea e ad elevata sostantività cutanea, mentre lo speciale Raksaa Complex aiuta a prevenire i danni da radicali liberi, contrastando l’invecchiamento cutaneo. Testata non comedogena e per il nichel; altamente tollerabile, senza glutine, profumo e conservanti.