Occhi arrossati: cause e rimedi

L'arrossamento degli occhi è molto comune e diffuso ed è conseguenza di una dilatazione dei vasi sanguini oculari, che si trovano sulla cosi detta sclera, la parte bianca dell'occhio.

Cause

Le cause che possono portare all'arrossamento oculare (ipermia) sono molteplici, generalmente non gravi e molto frequenti.

Possibili e comuni cause di arrossamento sono ad esempio l'esposizione all'aria secca, polvere, stanchezza, troppo tempo al PC, eccessiva esposizione al sole e sforzi intensi.

Corpi estranei, traumi o lesioni oculari, sono altri fattori scatenanti dell'arrossamento oculare.

E' altrettanto possibile che l'arrossamento oculare sia conseguenza di problemi alla vista, dolore agli occhi, versamento oculare di liquidi, forte mal di testa e nausea.

Quali sono i rimedi contro gli occhi arrossati?

Se si tratta di un'arrossamento derivante da delle cause non gravi e comuni, basterà semplicemente un pò di riposo o l'uso di alcuni rimedi naturali per occhi arrossati che aiuteranno il dissolversi e superamento del problema; vediamo alcuni prodotti che possono essere usati contro questa patologia:

 AFOMILL ANTIARROSSAMENTO GOCCE OCULARI 10 CONTENITORI MONODOSE

Soluzione sterile ad uso oftalmico senza conservanti, a base di acque distillate di calendula, camomilla e finocchio, indicata per alleviare l’affaticamento e l’arrossamento degli occhi causati da agenti atmosferici, fattori ambientali e stili di vita. Può essere usato anche in presenza di lenti a contatto 

GSE EYE DROPS CLICK GOCCE

Forma sull’occhio un velo protettivo, microbiologicamente controllato o, in grado di contrastare l’azione dei fattori esterni come smog, polvere, fumo, vento e lenti a contatto prevenendo ed attenuando così le fastidiose sensazioni di bruciore, prurito e stanchezza. L’azione idratante e rinfrescante delle acque distillate di Calendula, Eufrasia e Camomilla contribuisce a dare all’occhio un rapido e prolungato sollievo. Questo prodotto può essere usato in totale sicurezza in presenza di lenti a contatto. 

EUMILL GOCCE OCULARI 10 FLACONCINI

Gocce oculari utili per alleviare affaticamento ed arrossamento agli occhi ed alla mucosa oculare causati da agenti atmosferici e da fattori ambientali (vento, salsedine, caldo eccessivo, inquinamento, fumo e pulviscolo), da eccessivo lavoro o studio ed uso del computer, da eccessiva esposizione alla luce o da attività sportiva.